Tendenze lifestyle 2021: giallo, natura e allegria
Il grande successo del format televisivo LOL ha dimostrato, una volta di più, che dopo questo periodo austero e parco (di incontri, di uscite, di viaggi e di risate) tutti hanno voglia di allegria pura e semplice, di luce in fondo al tunnel, di calore.
È ormai arcinota la scelta di Pantone per i colori 2021 (Illuminating Yellow and Ultimate Grey), ma tutti noi in azienda, abbiamo notato il ritorno dell’amore per il colore solare per eccellenza nella vita quotidiana: ecco allora nelle strade vetrine con gioiosi abiti in fantasie cachemire o floreali su fondo giallo, vasi gialli piazzati a sorpresa su severi mobili in marmo e metallo, cuscini e tessuti gialli e gioiosi complementi di arredo, che (la psicologia del colore ci insegna) ci infondono ottimismo.
Di pari passo con il giallo, un’altra tendenza, affacciatasi alla ribalta già da qualche anno, è veramente esplosa: lo stile “botanico”, che esprime il nostro desiderio di riaccostarci alla natura con libertà e ammirazione. Via libera alle piante in casa, sia vere che riprodotte su pareti e arredi, con il decor foliage, lussureggiante e tropicale, in cui a volte spuntano animali che ci hanno fatto sognare da bambini.
Perché la natura, si sa, è il miglior decoratore di sempre.